Frase del mese

FRASE DEL MESE

"Sono fiero dei miei collaboratori, che hanno creato un bando complesso, rigoroso, fatto in modo scientifico" (Mario Turetta, direttore della Reggia di Venaria), infatti taglia del 40% i servizi e non da garanzie chiare su contratti e assunzioni...

mercoledì 21 dicembre 2011

TICKET RESTAURANT: DEVONO ESSERE ACCETTATI ANCHE SE LO STRAPPO NON E' "PERFETTO"

L'altro giorno, mentre stavo pagando il conto presso una tavola calda, ho staccato male un buono dal suo blocchetto d'origine, danneggiando così il codice a barre laterale e scatendando di conseguenza i dubbi del gestore sull'accettarlo o meno. Per sicurezza, ho poi voluto scrivere alla Edenred (l'azienda che gestisce il servizio Ticket Restaurant/City Time/ecc.) per avere ragguagli in proposito.
Quella che segue è la confortante e utile risposta pervenutami dal Centro Relazione Clienti.
Buoni pasti(o) a tutte/i! :)
B for BenDetto

Gentile Cliente,

la presente per informarla che il parziale, o totale, danneggiamento del codice a barre riportato sul buono non influisce in alcun modo sulla spendibilità dello stesso.

Gli esercenti, difatti, non possiedono gli strumenti necessari per la registrazione del ticket tramite la lettura ottica, motivo per il quale il dato non risulta di alcuna utilità.

Inoltre, i riferimenti indispensabili al ristoratore per la fatturazione sono riportati interamente sul buono.

In particolare, il numero di serie e il progressivo del ticket si trovano in basso, all’interno della serie numerica nella banda bianca, mentre la scadenza dello stesso ed il valore sono indicati in alto a destra.

Per ogni ulteriore chiarimento a riguardo, e per confermare quanto sopra, il nostro Servizio Assistenza Ristoratori è a disposizione degli esercenti al Numero Verde 800.834.039 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

Cordiali saluti,
Centro Relazione Clienti
Area Assistenza
Tel : 800.411.817
Fax : 02.21.34.588
E.mail: assistenza-IT@edenred.com
Via G.B. Pirelli, 18 - 20124 - Milano - Italia
www.edenred.com

3 commenti:

  1. Ottima notizia! E io che pensavo che danneggiare il codice a barre creasse problemi. Ci sarebbe da stampare questo post e portarselo sempre dietro.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Salve, io ho avuto un problema simile in un supermercato di Roma; al momento di rimuovere i ticket dal blocchetto alcuni di essi presentavano qualche parte di carta mancante sul lato del tratteggio vicino al blocchetto ( qualche millimetro).
    Preciso che non mancava nessun numero o dato sul ticket.
    Vorrei procedere legalmente nei confronti del supermercato. Sapreste fornirmi qualche riferimento giuridico certo?
    Grazie
    Cristiano

    RispondiElimina
  3. Ho scritto anche io alla Edenred che mi ha inviato lo stesso messaggio postato sopra ma quando ho chiesto se potevo procedere per le vie legali mi hanno risposto: "Buongiorno,
    ovviamente no siamo in un paese libero e fino a prova contraria ognuno decide cosa fare in "casa propria".
    Le consiglio di farci chiamare al numero verde 800834039.
    Saluti".
    Non aggiungo altro!!!!

    RispondiElimina