Quella che segue è la confortante e utile risposta pervenutami dal Centro Relazione Clienti.
Buoni pasti(o) a tutte/i! :)
B for BenDetto
la presente per informarla che il parziale, o totale, danneggiamento del codice a barre riportato sul buono non influisce in alcun modo sulla spendibilità dello stesso.
Gli esercenti, difatti, non possiedono gli strumenti necessari per la registrazione del ticket tramite la lettura ottica, motivo per il quale il dato non risulta di alcuna utilità.
Inoltre, i riferimenti indispensabili al ristoratore per la fatturazione sono riportati interamente sul buono.
In particolare, il numero di serie e il progressivo del ticket si trovano in basso, all’interno della serie numerica nella banda bianca, mentre la scadenza dello stesso ed il valore sono indicati in alto a destra.
Per ogni ulteriore chiarimento a riguardo, e per confermare quanto sopra, il nostro Servizio Assistenza Ristoratori è a disposizione degli esercenti al Numero Verde 800.834.039 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.
Cordiali saluti,
Centro Relazione Clienti
Area Assistenza
Tel : 800.411.817
Fax : 02.21.34.588
E.mail: assistenza-IT@edenred.com
Via G.B. Pirelli, 18 - 20124 - Milano - Italia
www.edenred.com
Ottima notizia! E io che pensavo che danneggiare il codice a barre creasse problemi. Ci sarebbe da stampare questo post e portarselo sempre dietro.
RispondiEliminaGrazie.
Salve, io ho avuto un problema simile in un supermercato di Roma; al momento di rimuovere i ticket dal blocchetto alcuni di essi presentavano qualche parte di carta mancante sul lato del tratteggio vicino al blocchetto ( qualche millimetro).
RispondiEliminaPreciso che non mancava nessun numero o dato sul ticket.
Vorrei procedere legalmente nei confronti del supermercato. Sapreste fornirmi qualche riferimento giuridico certo?
Grazie
Cristiano
Ho scritto anche io alla Edenred che mi ha inviato lo stesso messaggio postato sopra ma quando ho chiesto se potevo procedere per le vie legali mi hanno risposto: "Buongiorno,
RispondiEliminaovviamente no siamo in un paese libero e fino a prova contraria ognuno decide cosa fare in "casa propria".
Le consiglio di farci chiamare al numero verde 800834039.
Saluti".
Non aggiungo altro!!!!