Frase del mese

FRASE DEL MESE

"Sono fiero dei miei collaboratori, che hanno creato un bando complesso, rigoroso, fatto in modo scientifico" (Mario Turetta, direttore della Reggia di Venaria), infatti taglia del 40% i servizi e non da garanzie chiare su contratti e assunzioni...

venerdì 3 febbraio 2012

Orari dello sciopero del 5 febbraio 2012

Giuseppe Pellizza da Volpedo, "Il Quarto Stato", 1901, conservato presso il Museo del Novecento a Milano
Sono invitati tutti/e i lavoratori e la lavoratrici a partecipare allo sciopero di domenica 5 febbraio 2012.
Le motivazioni sono riassunte nei post precedenti, in particolare per le condizioni di lavoro e per il mancato avvio del contratto Federculture (vi segnaliamo qui l'ultimo post a riguardo sulla mancata conciliazione in Prefettura tra le parti un causa: Consorzio, aziende e sindacati).
Lo sciopero è stato indetto dai sindacati presenti in Reggia (USB e CGIL). Qualunque lavoratore/trice (anche se non iscritto a un sindacato) può parteciparvi.

Gli orari sono:

LAVORATORI/TRICI REAR:
Mattino: dalle ore 10,30 alle 14,30
Pomeriggio: dalle ore 16,00 alle ore 20,00 (per chi finisce il turno alle 20,00); dalle 16,30 alle 20,30 (per chi finisce il turno alle 20,30).

LAVORATORI/TRICI COPAT (BIGLIETTERIA, ACCOGLIENZA E BOOKSHOP):
Tutto il giorno.

Per essere efficace uno sciopero deve essere il più possibile partecipato. Se non vi saranno sufficienti lavoratori i percorsi di visita potranno venire chiusi. Una nota dell'ufficio stampa del Consorzio della Reggia avvisa dei possibili disagi che possono subire in caso di alta partecipazione (clicca qui per leggere la nota).

SIETE TUTTI/E INVITATI/E FORTEMENTE PER LOTTARE UNITI/E PER NOI STESSI!!! È BANALE MA VERO: L'UNIONE FA LA FORZA. ABBIAMO POCHE CARTE IN MANO MA GIOCHIAMOCELE TUTTE!

Nessun commento:

Posta un commento