Frase del mese

FRASE DEL MESE

"Sono fiero dei miei collaboratori, che hanno creato un bando complesso, rigoroso, fatto in modo scientifico" (Mario Turetta, direttore della Reggia di Venaria), infatti taglia del 40% i servizi e non da garanzie chiare su contratti e assunzioni...

giovedì 29 settembre 2011

SCANDALOSO!!!!!

Il Consorzio si è offerto di addossarsi il pagamento delle 95 multe per divieto di sosta e irregolarità varie prese dai vip che hanno partecipato alla festa di inaugurazione della mostra “Moda in Italia. 150 anni di eleganza”. Questo gesto ha giustamente scatenato polemiche politiche e proteste dei cittadini. Credo di intercettare il pensiero di  molti affermando che trovo inaccettabile usare soldi pubblici per pagare multe a privati cittadini, che hanno di fatto commesso infrazioni; è scandaloso che in un panorama di tagli alla cultura e crisi economica, il Consorzio si offra di pagare le multe di persone peraltro molto facoltose, mentre i lavoratori della Reggia  percepiscono da 4 anni stipendi non dignitosi; è  oltraggioso che i vip vengano trattati come persone privilegiate e al di sopra delle leggi, che si definisca “disagio” il fatto che abbiano preso una multa e si affermi che “non è giusto” perché erano ospiti dell’evento; è ingiustificabile che i vip abbiano parcheggiato le auto ignorando la segnaletica stradale, sebbene sia chiara, e rifiutando di recarsi negli appositi parcheggi, che ci sono, solo per non fare troppa strada a piedi. Si assumano la propria responsabilità e paghino, come succede a tutte le persone comuni!!
Sembra, comunque, che l’offerta del Consorzio verrà ritirata in quanto irrealizzabile. Beh, meno male!!! E' confortante vedere che qualcosa, ogni tanto va per il verso giusto... Ad ogni modo è stato un gesto alquanto vergognoso!!!
Ivy

Nessun commento:

Posta un commento