Frase del mese

FRASE DEL MESE

"Sono fiero dei miei collaboratori, che hanno creato un bando complesso, rigoroso, fatto in modo scientifico" (Mario Turetta, direttore della Reggia di Venaria), infatti taglia del 40% i servizi e non da garanzie chiare su contratti e assunzioni...

venerdì 4 maggio 2012

Mischiare le acque

Certo, la Fontana del Cervo della Reggia di Venaria non può competere con questa creazione, ma forse meglio così, in termini di semplicità, di sprechi, di eleganza e di conservazione di una fontana incastonata in un sito storico e recuperato con fatica.
Ma guardate cosa la WET Design (la stessa ditta che fabbrica le fontane per il Bellagio per intenderci) ha creato a Dubai, precisamente nel lago artificiale adiacente al grattacielo Burj Khalifa (letteralmente "Torre del Califfo"), dal 2010 la più alta costruzione creata dall'uomo al mondo con i suoi 830m di altezza.


Una cosa accomuna la fontana di Dubai con la nostra della Venaria: la presenza in scaletta di "Con te partirò" di Andrea Bocelli.
La canzone del video invece è "Baba Yetu" canzone in lingua Swahili (lingua africana) del Padre Nostro della religione cristiana, del compositore cino-americano Christopher Tin per una delle più grandi città arabe. Insomma sembra che la compresenza e l'intrecciarsi tra culture possa creare mix stimolanti e parecchio affascinanti, nonché belli. 

Alberto B.

Nessun commento:

Posta un commento