Frase del mese

FRASE DEL MESE

"Sono fiero dei miei collaboratori, che hanno creato un bando complesso, rigoroso, fatto in modo scientifico" (Mario Turetta, direttore della Reggia di Venaria), infatti taglia del 40% i servizi e non da garanzie chiare su contratti e assunzioni...

venerdì 27 gennaio 2012

Reggia di Venaria in diretta (o quasi). 27 gennaio ore 11,00

Pubblichiamo qui di seguito le foto raccolte stamane all'ingresso della Reggia di Venaria e alla biglietteria centrale.



Cliccare sulle immagine per ingrandirle
A causa dell'altissima adesione allo sciopero nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici della Reggia, l'ente che gestisce la Reggia di Venaria (il Consorzio di Valorizzazione Culturale) ha deciso di chiudere il percorso Reggia e di dividere i pochi lavoratori presenti sulle due mostre temporanee. 

In biglietteria centrale è stato il caos con molti disagi verso i visitatori, la gran parte dei quali però ha capito e condiviso la protesta, solidarietà ricevuta d'altro canto anche durante l'assemblea avvenuta sabato 21 gennaio appena trascorso. La biglietteria delle Scuderie Juvarriane è stata chiusa, anche il passaggio da essa, così l'unico accesso alle mostre è rimasto quello da piazza della Repubblica.

Questo è il secondo sciopero largamente partecipato dai lavoratori della Reggia di Venaria (l'altro fu lo sciopero nazionale indetto dalla CGIL il 6 settembre 2011), ma mai si era arrivati a chiudere la Reggia per mancanza di personale.

Zak McKracken

Nessun commento:

Posta un commento